PS: è diverso da quello del mio amico Pietro
Padre Zanotelli è un sacerdote-missionario molto conosciuto, il quale ha raccontato alla scuola Michelangelo la sua esperienza a Korogocho (una baraccopoli di Nairobi),.
E' andato in questa baraccopoli per condividere la condizione dei più poveri, e per cercare di rimediare un po' alla situazione. Lì, ragazzini 14enni o di poco più grandi hanno già pistole e già compiono furti. Per completare in bellezza, alcune ragazze muoiono di AIDS perché prostituite. Le opportunità sono 2:
O rischi a vita pur di sopravvivere, o ti fai sfruttare. Secondo me, Padre Zanotelli ci ha dato un "compito". Che genere di compito? Semplice. Per evitare che persone, per sopravvivere, siano costrette a vivere in una baraccopoli rubando e uccidendo, o che minori lavorino per guadagnare da vivere (ben poco per molti pezzi prodotti), cosa fareste voi? Lascio immaginare. Ma il problema che si presenta non è solo questo:
Se nei centri commerciali ci sono tante cose costruite da minori, come si fa a rimediare? è anche per questo che vi diciamo continuamente riutilizzate, riutilizzate e riutilizzate CHE SIA CHIARO: NON STO DICENDO "NON COMPRATE NIENTE", ma riducete al minimo questi acquisti. Se siete contrari commentate.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Hai messo insieme tanti argomenti importanti, ma è così, non si può far finta di niente di fronte a queste realtà, dobbiamo cercare di cambiare il nostro stile di vita, ridimensionare le nostre pretese e tenere gli occhi aperti, capire come ognuno di noi può impegnarsi nel suo piccolo contro le ingiustizie sociali.
RispondiEliminaSono d'accordo potresti venire anche sul mio blog:
RispondiEliminawww.ecoragazzi-legali.blogspot.com
Giuseppe, ma cosa c'entra il tuo blog ora?
RispondiEliminaPS: in passato l'ho visitato