Cosa viene buttato quando è riciclabile??Praticamente un sacco di cose, al di fuori di plastica, vetro e carta, perchè noi buttiamo nell'indifferenziato molto spesso fazzoletti sporchi, lische di pesce, verdure non buone ecc... Tutte cose che vanno nell'umido(dobbiamo protestare per far avere a tutti i contenitori dell'umido). Ma ci sono alte cose che non ricicliamo, pur essendo di plastica o carta:
la bustina del ketchup, andrebbe sciacquata e poi riciclata (o non acquistata proprio), le bustine delle merendine ecc... A parte una sola cosa, dei piccoli pezzi di plastica rotti, si può riciclare tutto, e non produrremmo più rifiuti, e quasi sicuramente ridurremo l'esigenza di costruire nuove discariche o inceneritori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sai Riccardo, per la generazione del XXI secolo diventa noioso lavare tutto ciò che si potrebbe riciclare, si fa più in fretta a buttare nell'indifferenziato, è più comodo!Speriamo che sempre più cittadini consapevoli passino ad un comportamento "eco" come state facendo voi che sostenete questa ideologia!
RispondiEliminaSono d'accordo con la prof.!
RispondiEliminaP.S ma si scrive ketchup!
ok, grazie, ora correggo
RispondiElimina