27/03/09

If TATA builds its port in Dhamra, Olive Ridley Turtle will pay the ultimate price

Le Olive Ridley, tartarughe di una specie minacciata di estinzione, depositano abitualmente le loro uova sulla spiggia di Dhamra in India.
Ma a Dhamra sono cominciati un paio d'anni fa i lavori per costruire un ampio porto commerciale, che dovrebbe diventare uno dei più importanti porti commerciali in India.
La ditta responsabile è la TATA.
Proprio in questi giorni la TATA ha presentato al mondo un nuovo attesissimo modello: La NANO, la vettura più economica mai uscita da uno stabilimento, una macchina a 4 posti che costerà 1600 euro.
La TATA dice di rispettare l'ambiente, mase questa ditta continua a costruire il porto sulle spiagge di Dhamra GREENPEACE, l'associazione che protegge le tartarughe, le farà una pubblicità contro.
Fonte: la Repubblica martedì 24 marzo 2009
Valeria&Elena.

3 commenti:

  1. Queste tartarughe sono in estinzione? Davvero? Beh comunque queste tate dovrebbero fare il loro lavora bene!!

    RispondiElimina
  2. TATA è il nome del gruppo industriale che costruisce l'auto supereconomica Nano e anche il porto di Dhamra che mette a rischio le tartarughe: da una parte dice di fare un'azione utile per l'ambiente con un'auto che consuma poco e costa poco (...ma se se ne possono acquistare tante inquinerà più delle altre...!)dall'altra non rispetta l'ambiente delle tartarughe protette

    RispondiElimina
  3. Vorrei rispondere a Simone si queste tartarughe sono in estinzione se la TATA continua a costruire questo porto si davvero.
    Loro dicono di voler rispettare l'ambiente ma se continuano così faranno morire tutte le tartarughe in via d'estinzione.

    RispondiElimina