Ciao, sono uno degli eco-ragazzi della Michelangelo e volevo parlare del riciclo.
Io penso che non bisogna solo riciclare, ma anche riutilizzare, perchè per riciclare, si consuma energia. In particolar modo la plastica, questa non viene riciclata come la carta(che viene portata nelle industrie in qualsiasi forma);non si possono riciclare bicchieri, posate, piattini, ciotole sottili ecc... perchè non conviene.
Sono in molti quelli che mettono nel riciclo quelle cose, e non sanno che vengono scartate.
Vengono riciclate pochissime cose.
Questo problema è risolvibile solo in un modo: riutilizzate o non comperate!!!!!!
Da una qualunque cosa cercate di ricavarci dell'altro, io, con alcune cose, faccio sempre così:
se qualcuno compra delle cose, dove c'è un foglio di plastica e mi chiedono di buttarlo, io non lo butto, ma lo ritaglio e faccio una protezione per lo schermo del nintendo DS (un videogioco portatile, dove c'è uno schermo sensibile al tatto, io per non farlo continuare a graffiare, ritaglio quel foglio di plastica e ce lo metto sopra), oppure da una bottiglina di plastica, si può ricavare in imbuto, tagliando la parte superiore. Ovviamente, questi sono solo alcuni esempi!
Si possono anche non comprare le posate, i bicchieri, i piatti, le bottiglie di plastica per evitare di far diventare la città piena di spazzatura.
21/02/09
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
bene, sei proprio sulla buona strada, Riccardo.
RispondiEliminaSecondo me un principio che possiamo seguire sempre è NON SPRECARE. Certe cose per me sono istintive perchè ho sempre seguito questo principio, però so bene che anche io dovrei cambiare tanti comportamenti per rispettare davvero l'ambiente..
Ciao Riccardo, condivido il tuo modo di pensare ed agire, cerca di trasmetterlo anche ai tuoi coetanei, forse il tuo comportamento "spontaneo" in questo settore, potrà trascinare altri amici ad adeguarsi al vivere civile. Continua così
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminama non è che l'ho classificato, ho solo detto che non viene riciclato
RispondiEliminaGiuseppe, inutile che fai il furbo cancellando il tuo commento solo perchè hai fatto una figuraccia, ora lo dico a tutti:
RispondiEliminaGiuseppe ha eliminato un suo commento perchè ha fatto una figuraccia, aveva detto che io ho CLASSIFICATO i piatti, posate e bicchieri di plastica. e poi quando si è accorto dell'errore, ha cancellato il commento
Senti Riccardo tu ne hai fatte ben tre!
RispondiElimina1)hi messo in un post con etichetta riutilizzo che non si dovrebbe comprare piatti posate e bicchieri
di plastica(giustissimo!)ma andava sottolineato che era u esempio di riduzione oppure in un post con etichetta riduzione!!!!!!!!
2)Guarda il commento numero quattro(ma guardacaso è il tuo!);hai detto che avevi detto nel tuo post che avevi detto che non si riciclavano(anche questo giusto)ma non è vero cerca!
Si ma non fare il furbo tentatando di modificarlo(ti terrò d'occhio 24 ore s 24)!
3)In conclusione l'ultimo tuo commento è stato inutile!
P.s. credo che tutti sappiano cosa è il ds!
Scusami del gioco di parole nel punto2.
RispondiEliminaGiuseppe, dei piatti, bicchieri e posate di plastica, avevamo detto in classe che NON SI RICICLANO E VENGONO SCARTATI DALLE INDUSTRIE DI RICICLAGGIO (e te l'ho detto anche in un altro commento, ma non di questo articolo)!!
RispondiEliminaPoi, se io ho parlato di riciclo, ho detto che non sono riciclabili!!! MA LO VUOI CAPIREEEEE!!Tu credi che come nominiamo"piatti di plastica", debbano andare nella riduzione, ma guarda di cosa si sta parlando prima di mettere mano sulla tastiera!
P.S.: cerca di non fare più figuracce
PS(2): Giuseppe, hai detto nel commento n°6, che:
RispondiEliminaI piatti e altre cose di plastica, messo tra parentesi, hai detto "anche questo è vero", e poi dici che non è vero??
Hai detto(nelle ultime 2 righe):
2)Guarda il commento numero quattro(ma guardacaso è il tuo!);hai detto che avevi detto nel tuo post che avevi detto che non si riciclavano(anche questo giusto)ma non è vero cerca!