18/02/09

Raccolta differenziata

L’unico modo per smaltire i rifiuti in modo giusto è la raccolta differenziata, cioè separare (differenziare) i vari materiali (plastica, vetro, carta, ecc) e gettarli negli appositi contenitori o nelle isole ecologiche. Non è difficile, basta la buona volontà; non è come nelle interviste ove “non sappiamo dove gettare i vari materiali”, “non abbiamo contenitori nel nostro quartiere”, “non abbiamo i sacchetti”... ... ...
Nel nostro quartiere abbiamo la raccolta “porta a porta”, abbiamo i contenitori, abbiamo i sacchetti, abbiamo le istruzioni, però ci poniamo spesso la domanda – perché il vicino può gettare i rifiuti in un unico sacchetto e io devo sprecare del mio tempo per sezionare i miei rifiuti e tenermeli in casa per alcuni giorni?
Semplice, perché NOI SIAMO PER L’ECO loro no. Noi rispettiamo la natura, loro no. Noi ci teniamo al nostro pianeta, loro no. Noi rispettiamo la legge, loro no.
Non scoraggiamoci, non perdiamo la buona volontà, non perdiamo la pazienza... facciamo la differenziata, pensiamo al nostro futuro, al futuro dei nostri figli, dei nipoti...

Mi raccomando, non fermiamoci mai, scriviamo sempre, proseguiamo sempre per la via dell'Eco, denunciamo sempre gli avvenimenti contro l'Eco.
No ai rifiuti, no all'inquinamento, NO ... ...

VIVA L’ECO!



Mattia Buonaiuto

10 commenti:

  1. PS: vi invito a seguire il mio blog. se non vi funziona il link (cliccando sul mio nome e andando su "illegalità? no grazie"), andate su google e scrivete Mattia Buonaiuto

    RispondiElimina
  2. Vi invito, inoltre, a consultare e commentare il mio blogspot. Potete trovare il link cliccando sul mio nome "Mattia Buonaiuto" oppure andando su google e digitare o "Illegalità? no, grazie..." o "Mattia Buonaiuto".
    Grazie,
    Mattia buonaiuto
    PS: questo è un blog che "coltivo" da tempo, grazie alla professoressa Aurora Iuorio - anche io sono della michelangelo -.

    RispondiElimina
  3. Approposito, se fate la raccolta dei tappi usati o degli indumenti dismessi, dovete venire da me, perché i tappi che si raccoglieranno a scuola, li porterò io nel contenitore esterno. Per qualunque cosa, parlare con la prof Iuorio.

    PS: il primo commento è un errore

    RispondiElimina
  4. Bravo Mattia!
    Hai praticamente detto tutto quello che hanno detto tutte i miei parenti che abitano a Bagnoli!
    Io nonabito a Bagnoli ma differenzio lo stesso!
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Se vedessi cosa buttano nell'immondizia qui a Pozzuoli, secondo me ti verrebbe la voglia di dirne quattro... buttano di tutto, di plastica vetro e carta

    RispondiElimina
  6. Che lo dici a fare il fatto " Seguitemi nel blog ma è tuo!!!!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Simone evidentemente vuole invitarci a vedere il suo blog!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. simone devi sapere che seguire un blog significa essere aggiornati nei post del blog puoi commentare ma non puoi scriverci.

    RispondiElimina