21/02/09

Ma i pannolini si riciclano?

Sabato mattina ho partecipato al convegno internazionale ZERO WASTE della RETE INTERNAZIONALE RIFIUTI ZERO: un movimento che propone di ridurre al mimino i rifiuti, applicando veramente le famose tre R, fino al punto di riuscire a non aprire discariche e soprattutto non utilizzare gli inceneritori, molto pericolosi per la salute. Ne riparleremo. Voglio però dirvi che ho preso un depliant di una ditta che produce ECOPANNOLINI. Avete mai pensato che tutti i pannolini dei bambini non si possono riciclare? Si calcola che in tre anni ognuno di voi ha prodotto 1000 kg di materiale non riciclabile. VERGOGNATEVI! Io? Io no, perchè la mia mamma usava pannolini di stoffa...Ora una ditta propone alle mamme dei nuovi modelli di pannolini riciclabili. Certo è dura da accettare, se avete un neonato in casa e provate a dirlo a vostra madre non prenderà bene la proposta, ma questo è un problema grosso, ho paura che per quando sarete papà e mamme voi dovrete proprio usare i pannolini ecologici per i vostri figli. E secondo me allora toccherà ai papà lavarli...
andate a vedere: http://www.ecobimbi.com/

5 commenti:

  1. ecopannolini.. ottima idea!
    però, una domanda. Di che materiale sono fatti?

    RispondiElimina
  2. E' al 100% di cotone naturale, una spugna morbida all'interno, doppia nella zona interessata, uno strato impermeabile esterno e si adatta al corpo del bambino, cioè si stringe quanto è necessario e si chiude facendo aderire al punto giusto il velcro. Una volta si usavano tre pannolini diversi per i bambini ed erano un po' scomodi da sistemare, in più c'era la mutandina di plastica. Questo è un pezzo unico. L apelle respira meglio e si irrita di meno. Certo poi bisogna lavarlo, stenderlo, è chiaro, l'impegno del singolo è sempre indispensabile.

    RispondiElimina
  3. Alcune volte il ritorno almetodo della nonna, anche se in chiave innovativa, è sempre il vincente!!!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Mia zia ha avuto da poco un bambino e le volevo proporre pannolini che sprecano poco la scoperta di questi pannolini è innovativa.
    Io ho fatto un'articolo su questi pannolini e mi sembra una buona idea anche se delle volte i vecchi rimedi possono servire ho scoperto che l'azienda dce di voler rispettare l'ambiente anche se per fare i pannolini usa il puro cotone e attrezzi tecnlogici.
    Per ricevere questi pannolini bisogna andare su www.ecobimbi.com e poi cliccare catalogo e da qui si ordina tutto.

    RispondiElimina