Ciao siamo gli eco ragazzi della scuola michelangelo e vogliamo proporvi delle informazioni che vi sono utili per R R R. Voi vi direte che cosa vuol dire R R R? ed ora ve lo dico subito: la prima R vuol dire ridurre, ora vi faccio un esempio di RIDURRE.
1) Quando vai al supermercato alla fine non farti dare la busta. Porta sempre con te una busta di tela quando vai a fare la spesa.
L' altra R vuol dire RIUTILIZZARE. Un esempio di riutilizzo può essere:
quando ti è finito il detersivo puoi andare al supermercato e fartelo riempire con un dispenser.
Ma la domanda è: a Napoli nei supermercati del GS ecc. ci sono questi dispenser? NO!!!
Quindi vi invitiamo a tutti voi a protestare con noi per avere più diritti a Napoli.
La 3 R vuol dire RICICLARE. Per riciclare basta usare 3 cassonetti molto importantiche sono PLASTICA CARTA e VETRO. Però noi dovremmo protestare anche per questo fatto perchè tutti dovremmo avere la raccolta porta a porta che ci permette di fare la raccolta differenziata molto più tranquilli, perchè la vengono a ritirare 1 volta o due settimana. Anche io abito a Bagnoli, ma ancora non la ho.
Quindi tutti quanti aiutateci a fare la raccolta differenziata e spero che i nostri consigli li prendiate in considerazione.
20/02/09
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bravo Simon;
RispondiEliminaHai anche sottolineato che alcuni non hanno il porta a porta(come noi due).
Hai detto anche che chi non ha il porta a porta differenzia solo Vetro,Carta e Plastica!
Comunque dovresti dire dove ci troviamo ma lo dico io!
Sotto il tuo "articolo" io ho aggiunto quattro consigli per riutilizzare.
Comunque L'esempio dei detersivi alla spina lo metterei sotto gli esempi di ridurre perchè i detersivi alla spina servirebbero a riddurre gli imballaggi non a riutilizzarli!
Ciao
Il tuo amico Giosef
Avere la differenziata porta a porta significa differenziare non buttare tutto a caso, tutti ci siamo lamentati perchè non avevamo la differnziata ma ora che l'abbiamo perchè non la rispettiamo, nel mio palazzo c'è una ragazza che vive con altre 2 ragazze in totale ne sono 3 anche noi in famiglia ne siamo 3 più il cane che fa spazzatura con il cibo che non mangia i cartoni del cibo e altre cose, queste ragazze hanno protestato perchè bagnoli anzi solo il nostro palazzo non aveva la differnziata ma ora che l'abbiamo anche noi perchè non la rispettate??Io questo vorrei chiedere a queste ragazze, Claudia una delle conquiline nonchè mia amica è l'unica che fa la raccolta differenziata cioè quando le altre 2 ragazze vanno a dormire lei apre le buste e mette tutto a posto, io ho spiegato a Claudia che io sto faciendo un laboratorio sulla raccolta differenziata lei mi ha detto che è molto felice e che se potesse insegnerebba alle altre a fare la raccolta.
RispondiElimina